Cosa facciamo

La creatività, l’innovazione dei linguaggi, la pluralità di piattaforme di distribuzione:  sono questi i presupposti del nostro lavoro nel settore dell’intrattenimento televisivo e dei nuovi media. Le narrazioni  proprie dell’entertainment possono essere applicate all’advertising e la contaminazione tra i due generi può dar vita a nuove forme espressive di arte e di pubblicità. La convergenza e l’incrocio dei media stanno generando nuove modalità di distribuzione di format che richiedono nuovi linguaggi ed una profonda revisione dei contenuti. Questa evoluzione del mercato ci ha indotto da tempo a creare una media company in grado di muoversi in un mercato digitale sempre più complesso.

 

IMG-20171120-WA0003L’emozionalità del video e delle immagini in esso contenute sono secondo noi lo strumento di comunicazione in grado di trasmettere anche le più piccole sfumature della creatività;  le narrazioni  proprie dell’entertainment possono essere applicate all’advertising e la contaminazione tra i due generi può dar vita a nuove forme espressive di arte e di pubblicità;  la convergenza e l’incrocio dei media stanno dando vita a delle reti distributive che richiedono nuovi linguaggi ed una profonda revisione dei contenuti.                                  Tutti questi aspetti ci hanno indotto a creare una media company che deve e vuole operare in un mercato digitale sempre più complesso.

2 SMART WORKING HQ eng short.00_00_19_18.Still047

Una serie di servizi integrati tra di loro in tema di comunicazione d’impresa aventi come comune denominatore il digitale.                 Dalla sperimentazione di nuove forme di pubblicità e di intrattenimento, allo studio del posizionamento sui media digitali e su Internet, dalla pianificazione di una campagna sui social network all’integrazione tra media tradizionali e nuovi media. Le tematiche della comunicazione si rinnovano e si rinnovano i linguaggi; i target si muovono e si riuniscono in tribù sempre più difficili da raggiungere.  A volte è necessario sperimentare nuove strade mentre a volte la semplicità ci consente di raggiungere i nostri obiettivi. Il concetto di etica e di Corporate Social Responsability deve essere sempre presente perchè il mercato è molto più sensibile ai contenuti che gli vengono sottoposti.

innovazionetecnologica

Un’esperienza maturata a partire dal 1995 fin dai primi progetti internet in Italia. Un’esperienza che si fa sul campo in prima persona, e non per sentito dire. La gestione di progetti e il raggiungimento di obiettivi all’interno di realtà semplici o complesse che  hanno tutti lo stesso comune denominatore: la competenza e la conoscenza che si concretizzano nel raggiungimento degli obiettivi del cliente in tema di comunicazione e marketing digitale. Siamo convinti che la tecnologia debba essere al servizio delle idee ed è il mezzo attraverso cui realizzare soluzioni multimediali avanzate che amplificano la percezione sensoriale degli utenti. Idee e soluzioni sempre all’avanguardia applicabili in moltissimi settori delle industry e dei servizi.

Dalla progettazione alla realizzazione degli eventi, puntando direttamente all’obiettivo definito con la Clientela.                                       Orange Media si occupa della definizione di tutti gli aspetti pratici e logistici ed inoltre è in grado di fornire la giusta visibilità effettuando riprese video e trasmissioni on the fly, creando contenuti a carattere redazionale, informativo e promozionale direttamente dal cuore degli eventi. Un sistema in grado di trasmettere convegni, workshop, formazione a distanza, eventi ad altissima qualità attraverso lo streaming oppure on demand su un canale brandizzato, o in qualsiasi altre modalità. La redazione opera in tempo reale ed è in grado di realizzare i servizi, pubblicarli online e viralizzarli in Rete e sui principali social network.               Dal piccolo convegno al grande evento, una soluzione altamente scalabile e flessibile in grado di aumentare in modo esponenziale la diffusione dei vostri contenuti in modalità trans-mediale.

 

It's only fair to share...Share on FacebookTweet about this on Twitter